Stampa FineArt digitale bianconero
 

Laboratorio di stampa digitale
Da qualche anno, con molte soddisfazioni, č in attivitā il reparto di stampa digitale bianconero ai pigmenti di carbone e da poco ho iniziato a produrre stampe a colori sempre attraverso l'utilizzo di plotter Epson di grande formato. I pigmenti forniscono l'unico sistema di stampa Fine Art (oltre a quello tradizionale bianconero con trattamento d'archivio) che ad oggi garantisce una lunga durata nel tempo (da 60 a 100 anni per le stampe a colori e oltre per quelle bianconero, dalla fonte www.wilhelm-research.com) oltre ad un'alta dinamica di colore.

Stampa Fine Art digitale bianconero ai pigmenti di carbone.
Per questo tipo di stampa i risultati migliori si ottengono con supporti cartacei di cotone 100% ph neutro, a superficie matt naturale (Natural White) o matt emulsionata (Bright White) in abbinamento con gli inchiostri al carbone della Piezography, Neutral K7 a 7 tonalità di grigio.
L’immagine fornita, in caso di necessità, può essere migliorata e corretta in base ad accordi presi con l’autore, nell’ottica di un risultato ottimale.
Banda di stampa massima 61 cm.
Formati dal 21x29,7 al 60x250 cm.

Stampa Fine Art digitale a colori
Con il set d’inchiostri a colori Epson HDR, oltre alle carte cotone sopra descritte (molto adatte alla fotografia pittorica) si possono usare anche le carte Fine Art baritate a finitura lucida e semilucida, con le stesse garanzie di durata e di qualità nella resa del colore, per un tipo di fotografia più vicina a quella tradizionale e di gusto corrente.
L’immagine fornita, in caso di necessità, può essere migliorata e corretta in base ad accordi presi con l’autore, nell’ottica di un risultato ottimale.
Banda di stampa massima 111,8 cm.
Formati dal 21x29,7 al 110x250 cm.

Stampa digitale a colori
L’utilizzo degli inchiostri Epson HDR rende possibile anche l’utilizzo di supporti più economici, a minor garanzia di durata, ma non per questo di qualità minore.
Potranno essere fornite così stampe, sia a colori che in bianconero, su supporti lucidi, semilucidi, matt e tela ad un costo minore rispetto alla stampa Fine Art.
L’immagine fornita in questo caso non sarà corretta, ma mandata in stampa così come giunta in laboratorio.
Banda di stampa massima 111,8 cm.
Formati dal 21x29,7 al 110x250 cm.

Specifiche tecniche
I files da stampare vanno forniti nella misura finale di stampa, possibilmente alla risoluzione minima di 180 dpi, negli spazi colore Lab, RGB (Adobe RGB), CMYK o Scala di grigio (Gray Gamma 2,2), nei formati Tiff o JPG.
Prevedere dei costi orari aggiuntivi per richieste di intervento sulle immagini, come conversioni dal colore al bianconero, scontorni, fusioni o altro.


Contatti

image
image
image
image
image
image

home page

© Tutti i diritti riservati agli autori - Vietata la copia, l’utilizzo e la riproduzione di testi, fotografie e altri contenuti presenti in questo sito, in base alla legge n. 248 del 18 Agosto 2000

FINEARTLAB DI MAURO MONFRINO Via Varallo 6 - 10153 Torino (TO) - Tel. e fax 011 8227468
PI: 07942240016 - CF: MNFMRA65D17L219R - Impresa individuale - Registro Imprese Torino numero 931972 - 07/03/2000
stampadigitale@fineartlab.it - monfrinobn@pcert.it